Matey Kaziyski protagonista dell' "Alfabeto del Mese " di Pallavolo Supervolley di marzo 2010

Il Matey Kaziyski che non tutti conoscono, sensibile e riservato quasi a contrapporsi al giocatore-fenomeno sempre determinato e affamato di successo, viene allo scoperto in quattro pagine interamente dedicate a lui nel numero di marzo 2010 di Pallavolo Supervolley, il mensile specializzato della pallavolo italiana da questa mattina in tutte le edicole della penisola.
Il capitano della Trentino Volley, fra pagina 48 e pagina 51, è infatti protagonista della rubrica “l’Alfabeto del Mese”; attraverso le ventun lettere l’autrice del pezzo Eleonora Cozzari lo fa raccontare e scoprire un po’ alla volta a tutti i lettori. Fra i tanti passaggi dell’articolo, si viene così a scoprire che Matey è molto affezionato ai nonni, con cui è cresciuto quando i suoi genitori erano all’estero perchè impegnati nella loro attività di giocatori professionisti, e ad Emanuele Birarelli, suo inseparabile compagno di camera in trasferta e di qualche vacanza estiva; forte inoltre anche il suo legame con la città di Trento: “E’ diversa da Sofia e Mosca ma risponde perfettamente ai miei gusti: tranquilla, ordinata, vicino alle montagne che io amo e non c’è lo stress e il traffico delle grandi città – spiega il numero uno gialloblu - . E poi ci sono dei tifosi meravigliosi. Non mi dimenticherò mai come mi hanno accolto, appena arrivato. Sarà per quanto hanno dovuto aspettare, ma è stato bellissimo”.
Un numero quindi assolutamente da non perdere per tutti i supporters trentini che così potranno entrare ancora meglio nel mondo di Kaziyski; nella pubblicazione di marzo, che vede in copertina l’astro nascente del volley italiano femminile Lucia Bosetti, anche un ritratto di Dore Della Lunga, schiacciatore che a Trento nelle ultime due stagioni ha vinto scudetto e Champions League.
Per maggiori informazioni: www.pallavolo.org